IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE

Specializzazioni

Il mio percorso formativo è iniziato con la scuola EFOA International dove negli anni ho conseguito:

  • diploma Master di Naturopata;
  • diploma di Operatore in Massaggio Ayurvedico (Specializzata nelle tecniche ayurvediche di Ubatan, Shiro Dhara, Pinda Sweda, Bhasti, Agni Karman);
  • diploma Master di Operatore Shiatsu (Specializzata nelle tecniche di MTC di Moxa, Massaggio Taoista dell’Addome, Trattamento degli Shu Antichi, Auricoloterapia e Micro Massaggio Articolare);
  • diploma di Insegnante Professionale di Yoga, con specializzazione in Yoga Terapia, Yoga della Potenza, Yoga Posturale e Yoga in Gravidanza e per il parto.

La sede

Dal 2011 lavoro presso Shakti Centro Studi Yoga, come:

  • Naturopata
  • Operatrice Shiatsu
  • Riflessologia Plantare e Massaggio Ayurvedico
  • Insegnante di yoga per principianti e avanzati.

Tengo lezioni di yoga individuali e corsi di Yoga in Gravidanza.
Nei weekend insegno nei corsi di Formazione EFOA International di Massaggio AyurvedicoShiatsu e Riflessologia Plantare presso la sede di Lucca.

Progetti

Dal 2017 tengo il corso di Hatha Yoga presso la sede del Comitato di Zone nel comune di Capannori (LU).

A marzo 2018 è nato il progetto Pillole di Prana insieme a un’amica e collega insegnante di Yoga di Lucca, Cristina Consani: organizziamo mini seminari e mini ritiri di Yoga della Potenza in Toscana, con lo scopo di approfondire aspetti dello yoga che non vengono trattati durante le lezioni settimanali.

Tuttora porto avanti la mia formazione con la Scuola EFOA International e ogni volta che qualcuno mi chiede se ho finito il mio percorso di studi, io rispondo che ho appena finito di cominciare.

Sono insegnante certificata Yoga Alliance International

LA MIA STRADA VERSO IL BENESSERE

a

Scoperta

Stanca di una vita che percepivo non appartenermi più ho iniziato a lavorare con le persone, aiutandole a rientrare in contatto con la propria natura. Ho iniziato gli studi (discipline del benessere) presso la Scuola EFOA International dove mi sono appassionata alla pratica dello Yoga.

a

ESPERIENZA

Ho lasciato finalmente il mio vecchio lavoro iniziando a collaborare con mio marito nel nostro centro a Lucca Shakti Centro Studi Yoga.

a

Consapevolezza

Ci è voluto un po’ di tempo (e lo zampino della vita) per decidermi a intraprendere anche il percorso formativo per diventare insegnante di Yoga , ma sono felice di aver superato i miei dubbi al riguardo perché oggi sento che questo lavoro mi calza come un guanto.<br /> Ogni volta che esco da una lezione sono avvolta dalla soddisfazione di fare un lavoro che mi permette di mantenermi in salute mentre aiuto le persone a fare altrettanto.

Sede Shakti Yoga - Lucca

Qualcosa su di me

Adoro incondizionatamente i gatti (tutti) e ritengo che non esista un maestro di yoga che possa eguagliare un felino. Fieri, eleganti e perfettamente a loro agio in posizioni impensabili per un comune mortale. Capaci di profonda attenzione e forte prontezza mentale; anche quando sono completamente rilasciati beandosi della percezione del loro corpo, scattano sugli attenti al primo segnale degno di nota!! Tuttavia non ne possiedo neanche uno (per adesso), ma in molti sono i miei signori e padroni, percependo il mio amore smisurato nei loro confronti non esitano ad annoverarmi nella loro schiera di sudditi umani felicemente sottomessi.

Amo la mia bellissima famiglia, la mia mamma che è sempre pronta ad accogliere me e mio marito per i nostri spostamenti di lavoro o di svago. Ogni tanto ci arruffa il pelo ma non manca mai di dimostrarci tutto il suo amore … sì perché non siamo persone di facile gestione, ma è impossibile non volerci bene! I miei zii e cugini, quelli vicini e quelli lontani, che ci sono sempre stati, ci sono e che con la loro presenza mi fanno sentire che qualunque cosa accada tutto andrà bene …. e che mi fanno ridere tanto!

A volte sento di vivere in simbiosi con quei pazzi scatenati degli amici miei, perché proprio come nel film di Monicelli ci sfottiamo, ci stuzzichiamo e da bravi Fiorentini facciamo polemica per il gusto di darci noia a vicenda, tanto prima o poi finisce sempre con un abbraccio e poi si ricomincia tutto da capo!! Non stupirti se ogni tanto compariranno notizie o foto di carattere personale.